variazione per buoni alimentari giunta

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda finanziaria 5 » 03/12/2020, 14:10

Ci sono aggiornamenti per la modalità di applicazione di questa variazione, in particolare va ratificata dal Consiglio?
Serve il parere del revisore?
Grazie
finanziaria 5
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 12/01/2015, 10:29

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda PINCOPALLO » 03/12/2020, 15:11

Né ratifica né parere del revisore.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda ullifa » 03/12/2020, 15:23

io la trasmetto solamente al revisore

https://www.segretaricomunalivighenzi.i ... -fine-anno

Sulla base dell'articolo 239 del Tuel, poi, l'attribuzione della competenza all'organo esecutivo esclude per queste deliberazioni la necessità di acquisire il parere dell'organo di revisione. Su queste variazioni invece i revisori dovranno effettuare il controllo successivo richiesto dall'articolo 239 del Tuel in sede di esame del rendiconto, in merito all'esistenza dei presupposti che hanno dato luogo alle variazioni di bilancio.

3) Non sarà inoltre necessaria alcuna ratifica da parte del consiglio, intervenendo la giunta con una competenza primaria
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda PINCOPALLO » 03/12/2020, 15:50

ullifa ha scritto:io la trasmetto solamente al revisore

Corretto
PINCOPALLO
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda MICOL » 07/12/2020, 12:20

Venerdì ho seguito un corso con la dott.ssa Civetta sulla certificazione e mi è sorto un dubbio

in caso l'ufficio servizi sociali non impegni la somma derivante da questa nuova attribuzione dei buoni alimentari , la somma va in avanzo vincolato

il dubbio è per quale importo?

mi spiego : dal corso ho capito che le entrate Covid (non il fondone) possono anche non essere tutte utilizzate, ma l'avanzo vincolato che deriverà dalla certificazione non considererà meramente entrata covid ( es buoni alimentari) - spesa Covid, ma si farà un totale della certificazione e da quello si vincolerà l'avanzo

quindi potrà succedere che sebbene abbia avanzo vincolato da buoni alimentari 10.000 (entrata buoni 10000- spesa buoni 0) , l'avanzo effettivo alla fine della certificazione possa essere 8, quindi i servizi sociali non avranno a disposizione tutti i 10.000.

è corretto?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda mannie » 10/12/2020, 14:58

nel predisporre la determina di impegno nel caso dei buoni spesa non sapendo a priori presso quale negoziante andranno i cittadini indicate genericamente creditori diversi a cui saranno collegate le successive liquidazioni delle fatture dei vari fornitori?
confermate che non deve prendere il cig e non sono soggette iva split
avete altri suggerimenti per questi ultimi giorni dell'anno di super lavoro e la mente non è più lucida
grazie di tutto :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda SOLVECOAGULA » 10/12/2020, 15:41

mannie ha scritto:nel predisporre la determina di impegno nel caso dei buoni spesa non sapendo a priori presso quale negoziante andranno i cittadini indicate genericamente creditori diversi a cui saranno collegate le successive liquidazioni delle fatture dei vari fornitori?
confermate che non deve prendere il cig e non sono soggette iva split
avete altri suggerimenti per questi ultimi giorni dell'anno di super lavoro e la mente non è più lucida
grazie di tutto :oops:


A certe condizioni non è necessario nemmeno parlare di fattura. Ora non ricordo quali siano i casi, ma c'è della letteratura credo facilmente reperibile come fare di modo che si tratti di meri rimborsi. Punto.

Ah, posso aiutare in avanti con un ulteriore informazione. Anche in caso di DURC negativo, il negoziante va pagato lo stesso, mi pare che quest'aspetto lo abbia approfondito l'associazione segretari Vighenzi con uno scritto anch'esso reperibile in internet sul loro sito.

A proposito del soggetto dell'impegno, direi che appunto l'indeterminabilità a priori dell'importo e del soggetto creditore e per quanto imponga una prenotazione di impegno con rimando ad ulteriore determinazione della specificazione del soggetto/importo esatto spettante, e magari contestualmente (quando sai esattamente quanto elargirgli) disponi anche la liquidazione, tanto per risparmiarti almeno uno specifico atto di liquidazione.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda mannie » 10/12/2020, 20:15

ma se entro 31 12 2020 non si arriva alla definizione dei singoli impegni che fine fa la prenotazione?
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda MICOL » 11/12/2020, 13:26

Anche io stesso problema
penso vada tutto in avanzo e poi usi l'anno prossimo i fondi
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: variazione per buoni alimentari giunta

Messaggioda Lory1974 » 11/12/2020, 21:52

Anch'io ho lo stesso dubbio
Lory1974
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19/01/2015, 20:03

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.