FONDI PER FUNZIONI FOMADAMENTALI FUNZIONI

FONDI PER FUNZIONI FOMADAMENTALI FUNZIONI

Messaggioda Fosca » 02/09/2020, 9:43

Ho letto che il predetto risulta essere stato stimato sull'entrate competenza anno 2019 relative alle entrate tributarie (nelle quali questo anno potrebbero essere rilevate in diminuzione l'addizionale irpef , imposta pubblicita' e affissioni e imu) e le entrate titolo 3 (erogazione di servizi e gestione di beni e attivita' di controllo e repressione illeciti) per le quali a causa emergenza Covid gli Enti possono non aver incassato affitti da immobili , sanzioni per diminuzioni di violazioni stradali e incassi da parcometri causa diminuzione del flusso turistico.
Il problema per me e' capire quali voci possono essere compensate proprio da questo trasferimento al fine di evitare che previa certificazione che gli enti dovranno inviare entro il 30.04.2021 attestante l'utilizzo in tutto o in parte l'Ente non abbia utilizzato secondo legge i fondi.
Nel D.L. 34 art. 106 ricomprende altresi come minore entrata la TARI per la quale ARERA consente una risOLuzione del 25% sulla quota variabile che puo' essere finanziata con il predetto fondo ma ogni altra ed ulteriore agevolazione sempre causa Covid sembrerebbe occorrano fondi proprio di bilancio...
Come comportarsi? grazie
Fosca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/01/2015, 10:56

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.