Contributi asili nido privati

Contributi asili nido privati

Messaggioda consav » 12/08/2020, 9:05

Buongiorno, l’amministrazione comunale intende utilizzare il FONDO PER EMERGENZA SANITARIA COVID 19 ART 112 DL 34 DEL 2020 - sostegno economico per l’erogazione di un contributo (circa 30.000,00) all’unico asilo nido privato gestito da una cooperativa presente sul territorio.
Tale contributo è legato al fatto che, a seguito dei nuovi adempimenti previsti (sanificazione, maggiori operatori e maggiori costi per la refezione scolastica) la cooperativa, a fronte del mantenimento delle stesse rette di pagamento, si troverebbe in difficoltà economiche e nel caso a non essere in grado di garantire il servizio per l’anno scolastico 2020/2021.
Si premette che il numero degli iscritti al nuovo anno scolastico è di 14 di cui solo la metà residenti nel comune.

In caso non fosse possibile intervento diretto a sostegno dell’attività è possibile intervenire a sostegno delle rette con contributo alle famiglie residenti, utilizzando l’apposito fondo ? e tale contributo deve necessariamente essere legato all’ISEE?

Grazie mille
consav
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/01/2015, 18:45

Re: Contributi asili nido privati

Messaggioda MICOL » 13/08/2020, 10:41

intervento diretto a sostegno dell’attività : devi leggere il contratto con cui hai affidato il servizio. se come il nostro è 'blindato' perché c'è scritto che il rischio di impresa rimane in capo alla cooperativa è 'impossibile' riconoscerlo


intervenire a sostegno delle rette con contributo alle famiglie residenti: questo lo puoi dare in base a ISEE, ma non aiuta la cooperativa purtroppo


se vuoi ci sentiamo perché ho lo stesso problema
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.