Risparmio quota capitale mutui MEF

Risparmio quota capitale mutui MEF

Messaggioda aldera » 21/07/2020, 17:37

Premesso che:
1- l’utilizzo dei risparmi è vincolato al finanziamento di “interventi utili a far fronte all'emergenza epidemiologica da virus COVID-19".
2- L'IFEL nella nota di lettura del 20/05/2020 "Emergenza COVID-19 Interventi di rinegoziazione/sospensione dei mutui per il 2020 anche alla luce delle novità del dl rilancio " afferma che si tratta di una previsione molto ampia che può comprendere sia il finanziamento di maggiori spese, sia agevolazione o contenimento delle minori entrate, purché – in ambedue i casi – connesse all’emergenza.
Allora io chiedo se posso utilizzare tali risparmi per ridurre le previsioni di entrate correlate al minor flusso turistico conseguente all'emergenza COVID-19 e nello specifico il minor gettito dei parcheggi comunali presso le aree turistiche.
Questo in considerazione anche del fatto che per tale entrata non è previsto un ristoro delle minori entrate, come per l'imposta di soggiorno, l'occupazione di suolo e l'imu sulle attività turistico ricettive
aldera
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 07/01/2015, 10:20

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.