pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda mannie » 28/01/2020, 19:31

scusate ma voi sapete come avere il report per arrivare all'importo documenti ricevuti nell'esercizio che la pcc ha inserito nella comunicazione del debito scaduto e non pagato di cui all'articolo 1 comma 867 della legge 145 2018 al 31 12 2019?
altro che allineamento rispetto ai dati di contabilità le differenze sono molto elevate
capita anche nel vs. ente?
grazie per l'aiuto :oops:
mannie
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda Mimì » 29/01/2020, 9:42

mannie ha scritto:scusate ma voi sapete come avere il report per arrivare all'importo documenti ricevuti nell'esercizio che la pcc ha inserito nella comunicazione del debito scaduto e non pagato di cui all'articolo 1 comma 867 della legge 145 2018 al 31 12 2019?


Devi cliccare su SCARICA DETTAGLIO in basso a destra sulla pagina della "Comunicazione del debito scaduto e non pagato....".
Se sono poche fatture il download è immediato altrimenti il file verrà inserito, entro il giorno successivo, nella sezione Utilità - Elenco report.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda mannie » 30/01/2020, 6:24

con quel report si hanno solo le fatture rimaste da pagare alla data del 31 12 2019 residuo stock debito

invece la mia domanda è come si arriva al totale fatture ricevute nel corso dell'esercizio che dovrebbe coincidere con il registro fatture della contabilità comunale - sempre che voi avete caricato su pcc le fatture analogiche .....
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda salvino » 30/01/2020, 9:03

mannie ha scritto:con quel report si hanno solo le fatture rimaste da pagare alla data del 31 12 2019 residuo stock debito

invece la mia domanda è come si arriva al totale fatture ricevute nel corso dell'esercizio che dovrebbe coincidere con il registro fatture della contabilità comunale - sempre che voi avete caricato su pcc le fatture analogiche .....
grazie :oops:

a loro interessa le fatture 2019 dello stock secondo la nostra contabilità, almeno è quello il dato da inserire.... fai la funzione di ordina e filtro ed ottieni il dato richiesto. ma siccome la risposta è troppo semplice forse non ho capito la domanda :roll:
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda Emily » 26/12/2022, 19:33

Salve,
Anch'io vorrei sapere come avere il report per arrivare all'importo documenti ricevuti nell'esercizio (2021) che si può visualizzare arrotondato al milione di euro sulla PCC nella sezione comunicazione del debito scaduto e non pagato di cui all'articolo 1 comma 867 della legge 145 2018 al 31 12 2019?
Io ho provato a scaricare il report dei documenti del 2021 dalla sezione gestione documenti contabili, ma sommando le fatture e sottraendo le note di credito l'importo non corrisponde.
grazie per l'aiuto che mi saprete dare
Emily
Emily
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2022, 17:54

Re: pcc novità importo documenti ricevuti nell'esercizio

Messaggioda emco1984 » 27/12/2022, 11:32

Io ci provai lo scorso anno, in teoria è la somma di tutti i documenti RICVEVUTI dal 1-1-20xx al 31-12xx. IN pratica non esiste un report, che io sappia, su AreaRGS che ti consente di avere il dettaglio.
emco1984
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/02/2021, 12:36


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.