Pagina 1 di 1

PUBBLICITA' AI SENSI ART. 26 E 27 DLGS 33/2013

MessaggioInviato: 10/11/2017, 9:34
da ELSE
Ai sensi dell'art. 26 del DLgs 33/2013 nel "mio" ente, prima di emettere i mandati, si procedeva a pubblicare tutte le fatture o documenti similari, tipo richieste di pagamento domande ecc., indicando i dati richiesti dall'art. 27 dello stesso decreto, nella sezione Amministrazione Trasparente - concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Atti di concessione.
Le pubblicazioni venivano fatte, anche se ogni volta i vari responsabili della spesa mugugnavano che era un adempimento non dovuto, che nessuno dei comuni vicini lo faceva ecc.ecc., senza però indicarmi la normativa su cui basavano le loro affermazioni.
L'ente è piccolo e i pochi dipendenti ci dobbiamo districare tra i vari adempimenti servizi ecc.ecc. e non abbiamo la "possibilità" di andare a fondo su ogni obbligo/adempimento. Non trovando evidenza ne nel senso che andavano pubblicate ne nel senso che non andavano pubblicate, nel dubbio pubblicavamo tutto.
Ora un dipendente incomincia a impuntarsi sul fatto che l'adempimento non sia dovuto senza però dare spiegazioni attendibili.
Ho indagato in rete (colleghi, segretario comunale ecc. non collaborano alla soluzione) per vedere come fanno gli altri comuni per regolarmi un pò e ho verificato che alcuni non pubblicano neanche contributi e sovvenzioni varie, altri pubblicano solo contributi e benefici economici simili, altri ancora fino a qualche tempo fa pubblicavano tutti i pagamenti (come facciamo noi) ma dal 2016 circa pubblicano solo contributi e benefici similari.
Potete darmi indicazioni su come procedere al riguardo?
GRAZIE INFINITE e buona giornata

Re: PUBBLICITA' AI SENSI ART. 26 E 27 DLGS 33/2013

MessaggioInviato: 10/11/2017, 9:43
da Cesare