Entrate lampade votive

Entrate lampade votive

Messaggioda albercab » 26/02/2015, 18:54

La gestione delle entrate inerenti le lampade votive nel mio Comune avviene internamente, ovverosia non è mai stata affidata esternamente. Il Responsabile dell'ufficio interessato nei primi mesi dell'anno effettua la bollettazione agli utenti per l'esercizio precedente. Ora vorrebbero inserire la possibilità per gli interessati, al momento della sottoscrizione ed al pagamento del contratto di loculo, di effettuare immediatamente anche il pagamento complessivo della lampada votiva per tutti i 30/40 anni, al fine di agevolare il contribuente sgravandolo dal successivo invio annuale delle bollette di pagamento. A vs parere è corretto far pagare la lampada votiva anticipata per tutta la valenza contrattuale del loculo? E se durante gli anni ho aumento di costi di energia o quant'altro? Come verrebbe gestito contabilmente l'accertamento nel bilancio?
Grazie dei preziosi pareri
albercab
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2015, 15:33

Re: Entrate lampade votive

Messaggioda Paolo Gros » 27/02/2015, 8:50

...l pagamento complessivo della lampada votiva per tutti i 30/40 anni...

vabbe' che la vita media e' aumentata ma mi pare un po' eccessivo oltre che comico ..

continuate come prima , questo il consiglio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Entrate lampade votive

Messaggioda albercab » 27/02/2015, 9:06

...è stato pensato in modo tale che l'erede intestatario del contratto venga agevolato nei versamenti (un unico complessivo versamento in sede di sottoscrizione del contratto).
L'unico problema che mi sono posto è per l'imputazione del rateo / risconto nel bilancio da qui ai prossimi 30/40 anni.
E poi se i costi dell'energia elettrica che sostiene il Comune aumentano? o vi è la necessita di far fronte al altri costi inerenti il cambio lampade?....mahhh. Cosa ne dite?
Grazie ancora
albercab
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2015, 15:33


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.