sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

Messaggioda serenella30 » 26/02/2015, 10:08

Innanzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mie domande.

1 - proventi SAnzioni codice della strada: sempre incassati per cassa; secondo le nuove regole contabili è corretto iscrivere nel 2015 o successivi le somme mandate a ruolo ancora da riscuotere secondo le varie scadenze, ovviamente prevedendo adeguato fondo crediti dubbia esigibilità?

2 - oneri di urbanizzazione ; anch'essi sempre riscossi per cassa, occorre ora recuperare i vari permessi rilasciati ma per i quali non sono ancora state riscosse tutte le rate e iscriverle nel 2015 o successivi , sempre con riflesso sul fcde?

Ringrazio in anticipo
chiara
serenella30
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2014, 11:16

Re: sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

Messaggioda Paolo Gros » 26/02/2015, 10:11

1- se ...accertati... per cassa ( incassati per cassa mi pare oc vvio altrimenti in quale altro modo ) non sono componente di FCDE
2-dalla lettura paiono accertati e non riscossi per cui sono componente percentuale del FCDE
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

Messaggioda serenella30 » 26/02/2015, 10:19

Allora .... Paolo grazie perchè dalla tua risposta moi sono resa conto di essere proprio fusa alle 9 e un quarto di mattina ..... incassati per cassa ...... riscossi per cassa ....... va beh ...... ci vuole un altro caffé :D

quello che però volevo verificare io era la corretta iscrizione delle due tipologie di entrata che una volta dovevano/potevano essere accertate per cassa e ora seguono regole diverse; quindi come impatta sulle somme derivanti da ruoli o permessi emessi in anni passati ancora da riscuotere

grazie ancora per la pazienza.
serenella30
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2014, 11:16

Re: sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

Messaggioda Paolo Gros » 26/02/2015, 10:21

molto onestamente procederei comunque ad accertare per cassa tali entrate ora piu' di allora sono giustificato nel farlo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità

Messaggioda serenella30 » 26/02/2015, 10:27

Quindi riassumendo
- quelle di anni precedenti le accerto in base alle riscossioni
- i nuovi ruoli e permessi a costruire secondo i criteri del principio contabile 4/2 punti 3.7.1 (entrate tributarie gestite attraverso ruoli ordinari e le liste di carico ) e punto 3.11 (L’obbligazione per i permessi di costruire )?
serenella30
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2014, 11:16


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.