Pagina 1 di 1

LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

MessaggioInviato: 16/08/2017, 13:28
da ELSE
Buon post ferragosto a tutti

Ente inferiore a mille abitanti per liquidare e pagare l'indennità a Sindaco, assessori e consiglieri cosa occorre? Cioè:
- atto deliberativo con cui si determina importo è necessario o si può pagare tranquillamente il minimo previsto dalla normativa vigente?
- determinazione di liquidazione?
Per farla breve potete indicarmi cosa va fatto affinchè le indennità di cui sopra siano legittimamente erogate?
GRAZIE MILLE

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

MessaggioInviato: 16/08/2017, 13:41
da kicerog
1- Delibera di Giunta che determini l'indennità spettante al sindaco ed assessori.
2- Nessuna determina di liquidazione , ma, ti consiglio di elaborare per gli stessi un cedolino mensile, come retribuzioni assimilate, contestualmente agli stipendi mensili affinché quadrerai le ritenute erariali che a fine anno avrai automaticamente sul CUD per la C.U. e per il relativo 770.

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

MessaggioInviato: 16/08/2017, 14:19
da ELSE
Ritieni che la delibera di giunta sia necessaria/obbligatoria o solamente opportuna?
Mi pare di aver letto (ma non mi ricordo i riferimenti) che l'indennità varia a seconda che siano dipendenti, autonomi o pensionati.
Mi potete dare indicazioni in merito?

Mi pongo questi problemi perché negli anni precedenti l'amministrazione era sempre la stessa ora, però, è cambiato qualche componente

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

MessaggioInviato: 16/08/2017, 16:44
da kicerog
I componenti della giunta devono dichiarare il proprio status lavorativo per determinare la giusta indennità da corrispondere ad ognuno , pertanto andrà redatto un atto ( determinazione del responsabile di P.O. ovvero delibera di Giunta Comunale ) .