INCUBO SOSE

INCUBO SOSE

Messaggioda luciano rusciano » 24/02/2015, 14:51

COLLEGHI CONFESSO... non sono in grado di compilare il questionario ! il mio è un comune non proprio minuscolo (oltre 36.000 abitanti) e devo riconoscere che anche facendo riferimento a quella che dovrebbe essere la parte di mia competenza - dati contabili - sono in piena crisi..... i di cui mi mandano in tilt !! ma voi come state procedendo? Vi prego, ditemi qualcosa di confortante :shock:
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda manu » 24/02/2015, 16:32

Se ti può consolare anch'io sono messa veramente male, è un incubo e dei peggiori.
manu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2015, 17:04

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda iena » 24/02/2015, 17:31

Anche io non so se riuscirò a compilarlo nei termini.
Il mio è un comune piccolo ma non riesco a rispettare la scadenza quasi di sicuro vuoi perché non ho ancora finito i dati contabili vuoi perché alcuni uffici non mi hanno ancora trasmesso i loro dati.
Speriamo bene, una cosa è certa non ce la possiamo più fare con questa marea di adempimenti.

Ma secondo Voi per un ente come il mio dove i trasferimenti sono pari a zero, mi trattengono somme, quale potrà essere la sanzione, un taglio aggiuntivo?
iena
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/01/2015, 23:42

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda Domenico » 24/02/2015, 17:45

iena ha scritto:Anche io non so se riuscirò a compilarlo nei termini.
Il mio è un comune piccolo ma non riesco a rispettare la scadenza quasi di sicuro vuoi perché non ho ancora finito i dati contabili vuoi perché alcuni uffici non mi hanno ancora trasmesso i loro dati.
Speriamo bene, una cosa è certa non ce la possiamo più fare con questa marea di adempimenti.

Ma secondo Voi per un ente come il mio dove i trasferimenti sono pari a zero, mi trattengono somme, quale potrà essere la sanzione, un taglio aggiuntivo?


No il blocco dei trasferimenti

Trasferimento zero Blocco zero :D
Domenico
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/12/2014, 11:09

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda RagioneriaSF » 24/02/2015, 17:58

Scusate,

Risulta anche a Voi che la Biblioteca (e relativo Bibliotecario) rimane completamente esclusa dalla rilevazione del Modulo 1 FC10U - Dati strutturali?
RagioneriaSF
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2015, 12:27

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda ullifa » 24/02/2015, 19:36

io per i dati contabili con la santa pazienza ho fatto una tabella pivot in excel prendnedo ogni singolo impegno e cercando di riallocare le singole voci ad ogni servizio con le percentuali stimate.

Ci sto ancora lavorando e non so se i dati girano..
ullifa
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda Paolo Gros » 25/02/2015, 8:38

comunque ci si muova i dati contabili cosi' come richiesti in Sose non possono di fattio coincidere con quelli del certificato 2013.
Cio' che e' estremamente triste e' che tale questionario riporti...in collaborazione con Ifel....ma l'Ifel sa' cosa succede nei comuni , cosa sono ?
Non ho parole , in 34 anni di servizio una demenzialita' del genre non l'avevo davvero mai vista.

Cosa si pretende poi ...l'invio via fax che nelle PA non esiste piu' e l'uso del fa x e' vietato?
La firma di ogni pagina e l'invio via Pec sannerizzando 100 pagine....

Ho firmato solo l'ultima pagina con firma digitale mia e del sindaco in pdf ed ho inviato via Pec...

se cosi' non piacera' me ne faro' una ragione ,,,..a questo punto facciano come gli pare
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda decima » 25/02/2015, 8:48

Paolo Gros ha scritto:comunque ci si muova i dati contabili cosi' come richiesti in Sose non possono di fattio coincidere con quelli del certificato 2013.
Cio' che e' estremamente triste e' che tale questionario riporti...in collaborazione con Ifel....ma l'Ifel sa' cosa succede nei comuni , cosa sono ?
Non ho parole , in 34 anni di servizio una demenzialita' del genre non l'avevo davvero mai vista.

Cosa si pretende poi ...l'invio via fax che nelle PA non esiste piu' e l'uso del fa x e' vietato?
La firma di ogni pagina e l'invio via Pec sannerizzando 100 pagine....

Ho firmato solo l'ultima pagina con firma digitale mia e del sindaco in pdf ed ho inviato via Pec...

se cosi' non piacera' me ne faro' una ragione ,,,..a questo punto facciano come gli pare



comunque è confortante vedere che anche tu Paolo, ormai diventato un punto di riferimento professionale, inizi a perdere la pazienza.......io di anni di servizio ne ho una ventina e pensare che sono a meno della metà dell'opera......e che le cose diventano sempre più assurde mi porta sempre più spesso a dire "se cosi' non piacera' me ne faro' una ragione ,,,..a questo punto facciano come gli pare"
decima
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 02/01/2015, 14:05

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda Francesco1969 » 25/02/2015, 10:24

"se cosi' non piacera' me ne faro' una ragione ,,,..a questo punto facciano come gli pare"

Sono con Voi anch'io che sto a 25 anni di contributi di cui 21 nella P.A. e tanta confusione, tanta contradditorietà e lacune normative e tanta "schizofrenia" amministrativo-tecnologica non l'avrei mai immaginata...... e non so Voi ma fuori dalla cerchia del ns mondo riuscite a far comprendere come si lavora oggi, non Vi sembra di essere dei marziani quando provate a spiegare a chi non è addentro cosa succede....
Francesco1969
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/01/2015, 10:21

Re: INCUBO SOSE

Messaggioda Rag. » 25/02/2015, 10:44


io mi sento un marziano
un alieno

non mi capisce nessuno fuori dalle cerchia dei ragg.
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.