mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitori

mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitori

Messaggioda mannie » 14/06/2021, 19:15

a qualcuno è mai capitato di fare mandati e quindi flussi siope+ con cig diversi rispetto a quanto indicato sulla fattura elettronica del fornitore e quindi pcc ?
in caso positivo ci sono stati problemi oppure basta che arrivi il pagamento per il numero fattura tutto il resto è relativo??

purtroppo un responsabile dopo circa 1 anno mi ha portato la liquidazione senza neanche accorgersi di questa incongruenza visto il super ritardo non so cosa fare
grazie per tutti i suggerimenti
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitor

Messaggioda Don Zauker » 17/06/2021, 14:02

Personalmente non mi è mai capitato. Tra l'altro il software di finanziaria dovrebbe prendere in automatico nel mandato il CIG dalla fattura, e comunque eseguire un controllo di congruità quando la fattura viene agganciata ad un impegno che ha un CIG differente.

Io proverei a vagliare l'ipotesi se sia possibile intervenire a correzione operando in PCC. Anche se però, trattandosi di un OPI siope+, dubito che si possa correggere granchè.
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34

Re: mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitor

Messaggioda mannie » 25/06/2021, 5:14

ovviamente il numero verde della pcc non ha saputo dare una risposta
alla fine ho fatto i mandati ed è andato tutto liscio
è comparso la stato di "lavorata" con l'indicazione del mandato emesso quindi al solito a volte ci facciamo delle paranoie che in realtà non esistono
buon fine settimana .....x chi se lo può permettere con tutti :oops: i carichi di lavoro qui non si finisce mai
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitor

Messaggioda MICOL » 01/07/2021, 17:39

se ho capito bene hai pagato fatture con cig diverso da impegni e non ci sono stati problemi / segnalazioni?

se fosse così mi chiedo a cosa serve abbinare il cig a impegni e fatture :cry:
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: mandati con cig diversi rispetto cig su fatture fornitor

Messaggioda mannie » 02/07/2021, 5:37

i responsabili non hanno rifiutato le fatture con cig errati visto il ritardo hanno voluto ugualmente pagare le fatture dando atto nella liquidazione dell'errore
il mandato è stato generato con cig = impegno il flusso siope+ è uscito e sulla pcc le fatture sono state abbinate e ora sono state lavorate quindi saldate
la mia paura era che venisse respinto invece erano falsi problemi

buon lavoro :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Schiaffino, vicoforte e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.