Applicazione avanzo in sede di rendiconto

Applicazione avanzo in sede di rendiconto

Messaggioda gabriele g. » 27/09/2020, 16:12

Buongiorno, in sede di rendiconto concordate sul fatto di andare ad applicare tutto l'avanzo (perlomeno le quote vincolate e accantonate)? Esempio col rendiconto n-1 applico quota fondo contenzioso sul bilancio così in corso d'anno se la causa viene definita uso stanziamento o libero quote se non viene definita ritornano in avanzo (stesso ragionamento per fcde, ecc.). In questo modo non avrei la doppia quota avanzo/bilancio, avrei più risorse disponibili e darei trasparenza al bilancio (si vede la quota di fondo stanziata in bilancio per l'intero importo che hai disponibile). Concordate? Gradirei una vostra opinione, grazie. (ho un dubbio sugli equibilibri ex art 193 dove chiede di verificare l'avanzo sia sul bilancio sia come quota di avanzo..)
gabriele g.
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/02/2017, 19:03

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.