Fondo rischi contenzioso

Fondo rischi contenzioso

Messaggioda michelefeo » 17/07/2017, 11:15

Buongiorno a tutti cari colleghi,
ho un dubbio, considerato che ho necessità nel corso dell'esercizio finanziario di regolarizzare spese legali per contenzioso è prelevare dal fondo rischi (missione 20) mediante variazione le somme occorrenti, secondo voi è possibile effettuare il prelievo a competenza dal fondo accantonamento e spostare le somme sull'apposito capitolo delle spese legali?
michelefeo

Re: Fondo rischi contenzioso

Messaggioda raffaelegranitto » 18/07/2017, 22:14

michelefeo ha scritto:Buongiorno a tutti cari colleghi,
ho un dubbio, considerato che ho necessità nel corso dell'esercizio finanziario di regolarizzare spese legali per contenzioso è prelevare dal fondo rischi (missione 20) mediante variazione le somme occorrenti, secondo voi è possibile effettuare il prelievo a competenza dal fondo accantonamento e spostare le somme sull'apposito capitolo delle spese legali?

Il pagamento delle spese legali accantonate nel Fondo rischi non possono essere impegnate e né pagate sul capitolo imputato alla missione 20-progr. 3-Tit I - macroagg 10 - Gli impegni e il pagamento dovranno essere imputati all'ordinario capitolo della spesa in esame ( missione 01 - progr 02 - Tit I - macroagg 03 ), applicando la quota accantonata dell'avanzo di amministrazione (esercizio precedente) al bilancio di previsione.
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Messaggioda RMonti » 23/07/2017, 19:35

raffaelegranitto ha scritto:
michelefeo ha scritto:Buongiorno a tutti cari colleghi,

Il pagamento delle spese legali accantonate nel Fondo rischi non possono essere impegnate e né pagate sul capitolo imputato alla missione 20-progr. 3-Tit I - macroagg 10 - Gli impegni e il pagamento dovranno essere imputati all'ordinario capitolo della spesa in esame ( missione 01 - progr 02 - Tit I - macroagg 03 ), applicando la quota accantonata dell'avanzo di amministrazione (esercizio precedente) al bilancio di previsione.
Raffaele Granitto

Concordo sul fatto che sul fondo iscritto alla missione 20 non vadano effettuati né impegni né pagamenti.

Sono però dell'idea che avendo la necessità di impegnare/pagare spese in competenza sia possibile, con una variazione di bilancio, ridurre lo stanziamento della missione 20 per integrare lo stanziamento della missione 01.
RMonti

Messaggioda mcmurtry » 24/07/2017, 9:12

D'accordo con RMonti
mcmurtry

Torna a Finanziario