comunicazione liquidazioni IVA 1 trimestre 2017

comunicazione liquidazioni IVA 1 trimestre 2017

Messaggioda an.bal » 05/06/2017, 16:05

ho compilato la comunicazione delle liquidazioni IVA 1 trimestre 2017 ....
hop controllato il file con desktop telematico ...... ma mi fa solo il controllo (che è ok) ma non mi produce il file controllato che devo poi autenticare ... doce sto sbagliando?
an.bal

Re: comunicazione liquidazioni IVA 1 trimestre 2017

Messaggioda an.bal » 05/06/2017, 16:21

ecco quello che ho trovato sul sito dell'agenzia delle entrate:

[url]Il file con la comunicazione trimestrale Iva deve essere firmato digitalmente.[/url] Per la firma si possono utilizzare tre sistemi alternativi:

un certificato di firma qualificata rilasciato da una autorità di certificazione riconosciuta
il nuovo servizio di firma elettronica basata sui certificati rilasciati dall’Agenzia delle Entrate, disponibile sulle piattaforme Desktop Telematico e Entratel Multifile
la funzione di sigillo disponibile nell’interfaccia web Fatture e Corrispettivi.

Un file comunicazione trimestrale Iva, può essere firmato e trasmesso singolarmente oppure può essere inserito in una cartella compressa, in formato zip, contenente più file comunicazione. In questo caso, possono essere firmati i singoli file o anche solo la cartella compressa.

Se si vuole essere sicuri che il file sia formalmente corretto, è possibile utilizzare l’apposito software di controllo. Il software di controllo è disponibile anche all’interno dell’interfaccia web Fatture e Corrispettivi

Quando il file è pronto, per trasmetterlo telematicamente all’Agenzia delle Entrate, è necessario:

utilizzare la funzione di trasmissione delle comunicazioni trimestrali Iva disponibile nell’interfaccia web Fatture e Corrispettivi
utilizzare uno dei canali di interazione con il Sistema di interscambio già accreditati per la fatturazione elettronica
accreditare un canale di interazione specifico per la trasmissione delle comunicazioni Iva e dei dati fattura.

chi mi spiega in poche parole cosa devo fare?
an.bal

Torna a Finanziario