salvino ha scritto:Pure io ho calcolato con il metodo semplificato ma ..... nella miriade di rilevazioni che dobbiamo fare è previsto il metodo analitico con indicazione delle singole voci di entrate ecc..... si tratta poi di conciliare i risultati!
MonicaM ha scritto:anche noi abbiamo usato il metodo semplificato cercando di addomesticare i risultati in tutti i prospetti che poi cmq prevedono una esposiziona analitica. ma ormai siamo bravi
claudia10 ha scritto:MonicaM ha scritto:anche noi abbiamo usato il metodo semplificato cercando di addomesticare i risultati in tutti i prospetti che poi cmq prevedono una esposiziona analitica. ma ormai siamo bravi
Poco fa ho letto un articolo di qualche tempo fa sul sole 24 ore dove consiglia questo metodo agli enti che nel corso degli anni mantengono stabile lo stock dei residui attivi rispetto alla consistenza al 1.1.2015. quindi se nel corso del 2015 vi sono state grossi importi portati a residui ( a questo punto no si fa altro che rinviare il tutto nel 2019) credo che la strada del calcolo semplificato non é percorribile, voi che ne pensate?