Opera pubblica - contabilità

Opera pubblica - contabilità

Messaggioda tobe » 17/09/2015, 17:21

Vi chiedo un chiarimento in merito alla corretta rappresentazione contabile nel rendiconto 2014 (quindi "vecchia" contabilità) della seguente opera pubblica:
- 30.4.2014 delibera di Giunta per approvazione progetto esecutivo. Spesa per lavori 400.000
- 31.5.2014 delibera C.C. per accordo di programma da cui risulta:
Spesa 400.000, finanziata con 150.000 bim + 50.000 da Provincia (delibera Provincia del 2013) +
"importo residuo, al netto del ribasso d'asta, in 5 rate annuali a partire dal 2014"
- 30.9.2014 aggiudicazione lavori per 320.000 (al netto del ribasso d'asta).
- a fine 2014 sono stati pagati solo i 150.000 euro ricevuti dal BIM

Si chiede:
1) in quali date e quali valori dovevano essere accertati e impegnati nel rendiconto 2014
2) i lavori sono finanziati per 150 da BIM, per 50 da contributo Provincia, ma la parte eccedente da cosa è finanziata???

grazie
tobe
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/01/2015, 15:39

Re: Opera pubblica - contabilità

Messaggioda Paolo Gros » 18/09/2015, 8:25

al punto 2.....
ma come caspita faceva ad essere a bilancio un'opera di tal fatta se non si conoscono le fonti di finanziamento ?????
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Opera pubblica - contabilità

Messaggioda tobe » 18/09/2015, 9:09

E' quello che ho detto anche io...... (che sono appena arrivato).
Quindi cosa mi consigliate di verificare a questo punto?
tobe
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/01/2015, 15:39

Re: Opera pubblica - contabilità

Messaggioda Paolo Gros » 18/09/2015, 9:24

probabilmente fu finanziata da v avanzo e consiglio di andare a ritroso con le deliberazioni e verificarne il finanziamento
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.