differenze stipendiali personale B3 e D3

differenze stipendiali personale B3 e D3

Messaggioda angelo sessa » 21/11/2025, 13:58

Art. 79 comma 1bis CCNL enti locali 2019/21:

.... nella parte stabile del fondo salario accessorio .........confluisce la quota di risorse già a carico del bilancio, corrispondente alle differenze stipendiali tra B3 e B1 e tra D3 e D1.
Tale quota è utilizzata a copertura dell’onere, interamente a carico del Fondo, per corrispondere i differenziali stipendiali ( differenze stipendiali personale B3 e D3).

In altri termini queste risorse che confluiscono nella parte stabile del fondo ( non soggette ai limiti) finanziano dette differenze stipendiali che ora sono a carico del fondo. Quindi sottratte alle disponibilità di contrattazione.

Siete d'accordo che è così?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.