Rusciano Luciano ha scritto:Buonasera, sarà la stanchezza ma ho un dubbio. Ho un accertamento del 2024 che si è rilevato insufficiente. E' corretto rettificarlo oggi in aumento?Il riferimento è alle liste di carico del servizio idrico. Il settore acquedotto aveva fatto una determina di accertamento delle liste di carico (accertamento dunque del 2024). Poi si è reso conto di aver sottostimato l'importo e vorrebbe rettificarlo. Che ne dite?
Rusciano Luciano ha scritto:Buonasera, sarà la stanchezza ma ho un dubbio. Ho un accertamento del 2024 che si è rilevato insufficiente. E' corretto rettificarlo oggi in aumento?Il riferimento è alle liste di carico del servizio idrico. Il settore acquedotto aveva fatto una determina di accertamento delle liste di carico (accertamento dunque del 2024). Poi si è reso conto di aver sottostimato l'importo e vorrebbe rettificarlo. Che ne dite?
GIORGIO MARENCO ha scritto:Rusciano Luciano ha scritto:Buonasera, sarà la stanchezza ma ho un dubbio. Ho un accertamento del 2024 che si è rilevato insufficiente. E' corretto rettificarlo oggi in aumento?Il riferimento è alle liste di carico del servizio idrico. Il settore acquedotto aveva fatto una determina di accertamento delle liste di carico (accertamento dunque del 2024). Poi si è reso conto di aver sottostimato l'importo e vorrebbe rettificarlo. Che ne dite?
L'accertamento a residui non va "rettificato" in quanto il suo importo è approvato a consuntivo.
Più correttamente può essere "sforato" riscuotendo maggiori somme sull'accertamento (la tua procedura dovrebbe consentirtelo) che confluiranno direttamente nell'avanzo dell'anno dopo.
ciao
Giorgio