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Una unione, un servizio, due convenzioni......

MessaggioInviato: 01/02/2016, 12:16
da giuseppefrancesco
Per non farvi perdere tempo ho già letto la discussione del 18.08 sull'utilizzo in convenzione del personale (ex art. 14 ccnl 14.1.2000, ma la mia questione è leggermente diversa.

La nostra Unione di Comuni svolge (per i Comuni associati, ovviamente) la funzione di polizia locale e amministrativa.

Un Comune ESTERNO all'Unione ha chiesto di potersi convenzionare, cosa che, pur con qualche dubbio (soprattutto al momento di chiedere in regione i contributi per le forme associative: che gestione è: in Unione? in Convenzione?), abbiamo fatto. Operativamente funziona.

Attualmente un altro Comune chiede di potersi convenzionare. Qualcuno desidera che NON si estenda al nuovo Comune la precedente convenzione tra il primo Comune e l'Unione, ma che l'Unione stipuli con il nuovo Comune una diversa e autonoma convenzione. Per cui l'Unione sarebbe titolare di due distinte convenzioni per lo stesso servizio (funzione): una con il Comune A e una con il Comune B.

Mia risposta:
NO.

Innanzitutto per il divieto di svolgere con due convenzioni il medesimo servizio (anche se il divieto, ex art. 14 c. 29 78/2010 si riferisce ai Comuni), e poi per le difficoltà operative, oltretutto inutili, in quanto potremmo fare comandi etc., senza scomodare lo svolgimento di una funzione.
Per cui: Convenzione di funzione si, ma solo a tre.

condividete? osservazioni ? suggerimenti?

grazie in anticipo

Re: Una unione, un servizio, due convenzioni......

MessaggioInviato: 01/02/2016, 12:25
da Paolo Gros
a parte l'opportunita' ed il funzionamento , per il resto...il divieto, ex art. 14 c. 29 78/2010 si riferisce ai Comuni