Pagina 1 di 1

Convenzione PL e registro ordinanze

MessaggioInviato: 14/01/2016, 21:24
da AgenteCC
Buongiorno,
in caso di convenzione per gestione associata del servizio di polizia locale, a vostro parere è possibile tenere un unico registro delle ordinanze per i tre comuni?
Ciò semplificherebbe la gestione... in caso contrario sarebbe necessario recarsi presso il Comune interessato per compilare il registro, con notevole perdita di tempo...

Oppure è necessario tenere tre registri distinti, uno per ciascun comune?

Grazie!

L'ordinanza poi va pubblicata necessariamente all'albo pretorio on line del Comune interessato o è possibile pubblicarla all'albo pretorio on line del Comune capoconvenzione?

Re: Convenzione PL e registro ordinanze

MessaggioInviato: 14/01/2016, 21:46
da themis
Il mio consiglio è di fare tutto in modo che sia poi semplice ripristinare la situazione originale.
Quindi 3 registri, assolutamente. Inoltre considera che le contingibili e urgenti non cchè in materia di sanità la competenza rimane del Sindaco. Di ogni Sindaco. Quindi 3 registri tutti e 3 nell'ufficio unico. Le ordinanze classiche le firmerà il P.O. le altre il Sindaco di competenza.
In merito alla pubblicazione ritengo che vadano pubblicate nel sito del Comune di competenza. Nulla vieta di pubblicarla anche nel sito del Comune capo-convenzione.
Basta trasmetterla via mail all'ufficioo del Comune di competenza che provvederà alla pubblicazione nel loro sito (pochi minutio di lavoro).