Convenzione PL e registro ordinanze

Convenzione PL e registro ordinanze

Messaggioda AgenteCC » 14/01/2016, 21:24

Buongiorno,
in caso di convenzione per gestione associata del servizio di polizia locale, a vostro parere è possibile tenere un unico registro delle ordinanze per i tre comuni?
Ciò semplificherebbe la gestione... in caso contrario sarebbe necessario recarsi presso il Comune interessato per compilare il registro, con notevole perdita di tempo...

Oppure è necessario tenere tre registri distinti, uno per ciascun comune?

Grazie!

L'ordinanza poi va pubblicata necessariamente all'albo pretorio on line del Comune interessato o è possibile pubblicarla all'albo pretorio on line del Comune capoconvenzione?
AgenteCC
 

Re: Convenzione PL e registro ordinanze

Messaggioda themis » 14/01/2016, 21:46

Il mio consiglio è di fare tutto in modo che sia poi semplice ripristinare la situazione originale.
Quindi 3 registri, assolutamente. Inoltre considera che le contingibili e urgenti non cchè in materia di sanità la competenza rimane del Sindaco. Di ogni Sindaco. Quindi 3 registri tutti e 3 nell'ufficio unico. Le ordinanze classiche le firmerà il P.O. le altre il Sindaco di competenza.
In merito alla pubblicazione ritengo che vadano pubblicate nel sito del Comune di competenza. Nulla vieta di pubblicarla anche nel sito del Comune capo-convenzione.
Basta trasmetterla via mail all'ufficioo del Comune di competenza che provvederà alla pubblicazione nel loro sito (pochi minutio di lavoro).
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18


Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.