Funzione associata di statistica

Funzione associata di statistica

Messaggioda Gioppis » 26/02/2018, 15:57

Buongiorno a tutti,
la nostra Unione è molto piccola e conta circa 3700 abitanti ed è fatta da 5 comuni il più grande dei quali ha poco più di 1000 abitanti. Abbiamo grossi problemi ad associare le funzioni in quanto i Sindaci non se la sentono di prendere decisioni drastiche sul personale quindi valutano soluzioni alternative. Avrebbero pensato di associare la unzione Statistica ma il problema è che nessuno sa a cosa si riferisca in quanto ogni ufficio ragioneria fa statistiche ma non ha personale specifico e d'altronde la statistica demografica non rientra.
Sarebbe possibile avere, quindi, un chiarimento su questo servizio di statistica che è richiamo nell'art. 19 del D.L. 95/2012?
Grazie per l'aiuto
Gioppis
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/01/2015, 13:34

Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.