personale unioni comuni

personale unioni comuni

Messaggioda IS007AN » 12/02/2015, 13:41

L'Unione dei Comuni cui fa parte il mio Comune vorrebbe conferire l'incarico di responsabile dell'ufficio finanziario ad un dipendente del mio Comune attualmente in comando presso un ente pubblico. L'Ente pubblico cui dipende attualmente il dipendente in comando ha concessso autorizzazione purchè fuori orario di lavoro. Ora il Presidente dell'Unione ritiene si possa attribuire un incarico a detto dipendente sulla base del comma 557 dell'art.1 della Legge 311/2004 per le altre ore eccedenti le 36. Chiedo gentilmente lumi a seguito del decreto Delrio. Grazie
IS007AN
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2015, 12:05

Re: personale unioni comuni

Messaggioda Paolo Gros » 13/02/2015, 8:29

direi di no poiche'0 la norma cotata ( comma 557) non vedo come possa p trovare applicazione in una unione di comuni essendo lex specialis riferibili ai piccoli comuni in difficolta' dal punto di vista del personale , problematica che si dovrfebbe proprio risolvere con le unioni....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.