uniemens arretrati progressioni orizzontali

uniemens arretrati progressioni orizzontali

Messaggioda rosdeber » 01/04/2016, 15:06

nel caso di attribuzione di progressione economica retroattiva come occorre presentare la denuncia uniemens?

in genere funziona per cassa per gli accessori imputando tutta la somma al mese di corresponsione ma in tale caso avendo riflesso giuridico di carriera potrebbe erroneamente attribuire la decorrenza della data della progressione dalla data della erogazione che è successiva

come bisogna procedere?

Grazie
rosdeber
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2015, 17:18

Re: uniemens arretrati progressioni orizzontali

Messaggioda nvittori » 12/04/2016, 16:20

Se può servire, riporto quanto specificato da una funzionaria dell'Inps GDP a proposito di chiarimenti chiesti circa la compilazione della Uniemens in caso di arretrati (personalmente non mi occupo dell'invio della Uniemens):

per la DMA dal 2012 vige sempre il principio di cassa, e quindi anche gli arretrati seguono la stessa regola. La possibilità di indicare contemporaneamente sul quadro E0 l’importo totale erogato nel mese ,comprensivo di arretrati , e contestualmente con il quadro V1 specificare il periodo di riferimento degli arretrati stessi vale solo nel caso in cui si corrispondano arretrati a persone ormai cessate dal servizio, utilizzando il quadro V1 causale 1.

Diverso è il caso di arretrati da sentenza , per i quali deve essere compilato anche il quadro V1 causale 7, come previsto nella Circ. 6/ 2014.
nvittori
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/01/2015, 19:15


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.