Creazione pratica pensione

Creazione pratica pensione

Messaggioda digregorio42 » 31/12/2015, 17:26

Buongiorno,
in questi ultimi due anni mi sono cimentato nella compilazione del PA04 con Pensioni S7 e grazie al vostro forum sono riuscito a destreggiami un po' nella materia. Adesso mi trovo con due problemi:
1) fino ad ora avevo preparato il modello solo per aggiornamento della posizioni, adesso mi trovo a fare la mia prima pratica di pensione per una dipendente cessata al 31/12.
Ho spostato la pratica dal PA04 a gestione pensione ma non mi stampa il modello perché mi dice che la pratica è in stato "definizione" cosa devo fare?
2) non riesco a inserire il codice fiscale di una lavoratrice in quanto non mi trova nell'archivio il comune di nascita della persona, ho controllato in internet il paese esiste ed ha sempre avuto lo stesso codice. Ho provato a mandare mail al pensionieuro@inps.it ma dopo 1 e mezzo non ho ricevuto risposta. Lei ha qualche help di assistenza? O magari Le è già capitato.
Scusi se mi sono dilungato, buone feste.
digregorio42
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2015, 14:25

Re: Creazione pratica pensione

Messaggioda abal60 » 31/12/2015, 22:53

[quote="digregorio42"]Buongiorno,
in questi ultimi due anni mi sono cimentato nella compilazione del PA04 con Pensioni S7 e grazie al vostro forum sono riuscito a destreggiami un po' nella materia. Adesso mi trovo con due problemi:
1) fino ad ora avevo preparato il modello solo per aggiornamento della posizioni, adesso mi trovo a fare la mia prima pratica di pensione per una dipendente cessata al 31/12.
Ho spostato la pratica dal PA04 a gestione pensione ma non mi stampa il modello perché mi dice che la pratica è in stato "definizione" cosa devo fare?
2) non riesco a inserire il codice fiscale di una lavoratrice in quanto non mi trova nell'archivio il comune di nascita della persona, ho controllato in internet il paese esiste ed ha sempre avuto lo stesso codice. Ho provato a mandare mail al pensionieuro@inps.it ma dopo 1 e mezzo non ho ricevuto risposta. Lei ha qualche help di assistenza? O magari Le è già capitato.
Scusi se mi sono dilungato, buone feste.[manina
Verifica la versione dell'applicazione e controlla che sia l'ultima .
Porta la pratica un gestione pensioni (icona con binocolo) vedrai che comparirà una icona con una manina. Ti servirà in seguito.
Per quanto attiene il CF della dipendente cerca in funzionalità enti, dovrebbe esserci una funzione che si chiama COP ( vado a memoria xche non sono in ufficio).
La funzione COP ti consente di inserire un paese o città non presente nel programma. Esempio inserire un coniuge nato in paese estero.
Fatto ciò inserisci i dati pratica (servizi con e senza onere) e le retribuzioni. Compila anche il modello 756 ( si trova in Stampe).
Dopo tutte le operazioni, premi la manina (diritto e calcolo a pensione). Se è tutto OK dovrebbe funzionare. In bocca al lupo e tanti auguri di buon anno.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Creazione pratica pensione

Messaggioda abal60 » 01/01/2016, 14:11

Aggiungo al post di ieri che l'applicativo S7 dispone di un manuale on line, cliccando il tasto F1.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Creazione pratica pensione

Messaggioda digregorio42 » 04/01/2016, 14:27

Grazie mille per le risposte!!
Sono riuscita a risolvere tutti e due i miei problemi e mi sono accorto di avere anche versione non aggiornata.

Buon lavoro
digregorio42
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2015, 14:25

Re: Creazione pratica pensione

Messaggioda abal60 » 04/01/2016, 20:17

:D :)
digregorio42 ha scritto:Grazie mille per le risposte!!
Sono riuscita a risolvere tutti e due i miei problemi e mi sono accorto di avere anche versione non aggiornata.

Buon lavoro
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.