Aggiornamento posizione assicurativa

Aggiornamento posizione assicurativa

Messaggioda Nino » 23/11/2015, 14:41

Buongiorno,
sono un nuovo utente che – per caso – ha scoperto questa bella realtà.
Peraltro – grazie alla mobilità – da gennaio 2015 mi sono trasferito in un nuovo comune dopo che per 27 anni ho svolto mansioni completamente diverse dal ruolo attuale che riguarda la gestione del personale.
Potete solo immaginare le difficoltà incontrate e che incontrerò……….
Preferisco sperimentare su di me così in caso di errori non creo danni a terzi…….
In ogni caso vengo al dunque della mia richiesta.

Dal mio PA04 vorrei aggiornare la mia posizione.
Posso aggiornarla io dal mio nuovo Comune o per gli anni passati deve rettificarla il precedente Comune?
In caso possa aggiornarla io mi chiedo: posso riunire più periodi contributivi ed importi riportati nello stesso anno?
I diversi periodi sono dovuti all'applicazione della progressione economica verticale e/o orizzontale.
Grazie. :D
Nino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2015, 13:13

Re: Aggiornamento posizione assicurativa

Messaggioda Paolo Gros » 24/11/2015, 8:58

ogni ente in cui hai prestato servizio deve consegnare un modello PA04 ( sarebbe un obbligo ma pochissimi lo fanno ) a che lìultimo ente possa certificvare il tutto inserendo nel PA04 tutti i vari periodi prestati .
Se nel corso di un anno vi sono periodi diversi per profgrssione economica orizzonatel ovvero passaggio per verticale occorre ditinguere i periodi dal ... al... ed inserire le retribuzioni di conseguenza.
Consiglio poi di verificare la posizione attraverso Passweb2
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Aggiornamento posizione assicurativa

Messaggioda Nino » 24/11/2015, 19:26

grazie della cortese e precisa risposta.
appena ho una giornata meno impegnativa tento di sitemare la mia situazione contributiva che - a prima vista - non è troppo complessa.
poi - se tutto andrà per il meglio - inizierò a sistemare le altre........ :D
Nino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2015, 13:13


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.