Riliquidazione Pensione

Riliquidazione Pensione

Messaggioda Nada » 28/07/2023, 13:20

Buongiorno,
a seguito di corresponsione di emolumenti accessori ad un dipendente andato in pensione, ricordavo ci fosse una procedura online da fare tramite passweb, in cui si prendeva in carico la posizione del dipendente pensionato e tramite "Alimenta passweb da DMA" si facesse la procedura di riliquidazione.

Ho provato a farlo, ma mi dice che non ci sono DMA presenti (sono già passati due mesi, quindi consolidate).

Non è più una procedura che bisogna fare?
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Riliquidazione Pensione

Messaggioda giacco71 » 28/07/2023, 17:14

In realtà con acquisizione di ulteriore contribuzione (accessori vari post pensionamento)la riliquidazione dovrebbe essere fatta d'ufficio. L'Ente deve solo inviare la Dma. Poi l'interessato farebbe bene a tormentare la sede chiedendo la riliquidazione. Non bisogna fare alcuna pratica (a meno che ovviamente ci siano modifiche della retribuzione fissa)
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.