Pensione con meno di 15 anni di contributi

Pensione con meno di 15 anni di contributi

Messaggioda NIKO96 » 31/08/2021, 15:11

L'altro giorno parlando per caso con una ex dipendente del mio stesso ente mi ha detto di aver lavorato per 13 anni (con i relativi contributi) fino al 1998, quando ha smesso di lavorare per accudire i nipoti. Era stata assunta con la legge per gli orfani di guerra (L. 482/1968).
Oggi ha quasi 80 anni e percepisce solo la pensione di reversibilità del marito di poco inferiore ai 700 euro.
Potrebbe ottenere qualcosa da questa contribuzione. Con l'avanzare dell'età è sempre più difficile vivere con così perché le spese continuano a crescere.
Ovviamente i contributi sono stati versati all'ex INPDAP cassa CPDEL: ho verificato anche io sui documenti dell'epoca in archivio ed effettivamente è stata assunta dal 1986 al 1998 come ausiliario ex 3 qualifica, cessano poi per dimissioni a quai 60 anni di età. Avete mai avuto un caso simile anche in tempi passati?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
NIKO96
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/08/2021, 15:46

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.