Pensione indiretta Decesso in attività di servizio

Pensione indiretta Decesso in attività di servizio

Messaggioda Salvi » 04/05/2021, 19:28

Scusate potete aiutarmi a portare avanti una pratica un pò complessa per me..una dipendente è deceduta in attività di servizio era stata sottoposta a visita medica per la pensione di inabilità purtroppo il verbale dove le è stato riconosciuto tutto è arrivato dopo il decesso...ora ai fini della pensione il marito e una figlia minore ha fatto domanda di pensione indiretta....la mia domanda è... la lavorazione su passweb in questo caso ha un iter diverso....? Cosa occorre produrre ? .grazie per la gradita collaborazione...
Salvi
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: Pensione indiretta Decesso in attività di servizio

Messaggioda abal60 » ieri, 23:57

Salvi ha scritto:Scusate potete aiutarmi a portare avanti una pratica un pò complessa per me..una dipendente è deceduta in attività di servizio era stata sottoposta a visita medica per la pensione di inabilità purtroppo il verbale dove le è stato riconosciuto tutto è arrivato dopo il decesso...ora ai fini della pensione il marito e una figlia minore ha fatto domanda di pensione indiretta....la mia domanda è... la lavorazione su passweb in questo caso ha un iter diverso....? Cosa occorre produrre ? .grazie per la gradita collaborazione...

Salve
Purtroppo é deceduta in attività di servizio, sebbene sottoposta a visita e con riconoscimento inabilità. La lavorazione della pensione in Passweb è quella di pensione indiretta. Il coniuge deve produrre online domanda di pensione indiretta ordinaria, indicando la figlia minore. Fatto ciò si procede ad inserire Anticipo DMA ed Ultimo Miglio.
abal60
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Pensione indiretta Decesso in attività di servizio

Messaggioda Salvi » oggi, 11:04

Grazie un'ultima informazione ...su PassWeb per l'anticipo dma dell'ultimo mese (ultimo giorno lavorativo data del decesso) si inserisce pure il rateo della tredicesima...?
Salvi
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: Pensione indiretta Decesso in attività di servizio

Messaggioda abal60 » oggi, 17:00

Salvi ha scritto:Grazie un'ultima informazione ...su PassWeb per l'anticipo dma dell'ultimo mese (ultimo giorno lavorativo data del decesso) si inserisce pure il rateo della tredicesima...?

Si. L'ultimo record del periodo di servizio deve contenere i ratei di 13^ maturati sia per pensione che tfs
abal60
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.