quota 100 con cumulo

quota 100 con cumulo

Messaggioda Salvi » 21/10/2020, 11:23

Buongiorno a tutti è la prima volta che devo fare una determina per la pensione quota 100 con cumulo ...voi inserite tutti i periodi in base agli estratti contributivi ...? come si sviluppa ..? mi servirebbe una traccia se è possibile..Grazie
Salvi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: quota 100 con cumulo

Messaggioda Luciano » 23/10/2020, 11:53

salve io non mi farei tutti questi problemi.
Sistema la tua parte. Si spera che l'interessato (pensionando) abbia fatto bene i conti dei contributi maturati nelle altre gestioni.
L'istanza on line dovrà riportare la tipologia di prestazione richiesta: pensione in cumulo.
Sarà poi l'INPS ...mi risulta solo dopo la cessazione ad utilizzare l'applicativo CUMUL (che fantasia...!) e calcolare quanto spetta.
Mi hanno consigliato di far fare servizio ..diciamo " abbondante". Cumul...ritraduce tutto con il criterio del privato (settimane).

Il TFS viene liquidato nella tempistica della maturazione dei requisiti per la pensione di vecchiaia.
Luciano
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/04/2018, 13:23


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.