Ricongiunzione da pagare

Ricongiunzione da pagare

Messaggioda katrina » 25/09/2020, 11:51

Salve a tutti questo è il mio quesito ...
Una dipendente deve essere collocata in pensione di vecchiaia ad Agosto 2021 e ha in corso di pagamento rateale una Ricongiunzione L.29 il mio dubbio è se posso considerare utile tutto il periodo ...visto che non compare nella Posizione Assicurativa...
katrina
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/02/2015, 19:14

Re: Ricongiunzione da pagare

Messaggioda abal60 » 25/09/2020, 13:32

katrina ha scritto:Salve a tutti questo è il mio quesito ...
Una dipendente deve essere collocata in pensione di vecchiaia ad Agosto 2021 e ha in corso di pagamento rateale una Ricongiunzione L.29 il mio dubbio è se posso considerare utile tutto il periodo ...visto che non compare nella Posizione Assicurativa...

Certamente è da considerare per intero. Ti suggerisco, però, di inviare a mezzo PEC alla sede INPS che procedrà a liquidare la futura pensione, di inviare copia del provvedimento di ricongiunzione accettato dall'interessata e, se ne sei in possesso, anche il foglio di calcolo con il quale è stato determinato l'onere da pagare.
Ciò in quanto, soprattutto per provvedimenti di ric art. 2 legge 29/79, definiti molto tempo orsono, non sono migrati nella nuova Posizione Assicurativa online, ma sono presenti nel fascicolo cartaceo dell'iscritta.
Se non hai il foglio di calcolo, segnala comunque il problema prima dell'invio della pratica di pensione.
Saluti
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.