Tempistica di inserimento anticipo DMA

Tempistica di inserimento anticipo DMA

Messaggioda Pierino58 » 04/08/2020, 8:53

Buongiorno a tutti,
come è noto la funzione "anticipo DMA" prevede l'inserimento di un massimo di 6 mensilità in anticipo rispetto alla data di pensionamento.
Per il personale del mio Ministero le Denunce Mensile Analitiche vengono pubblicate sul sistema Passweb dell'INPS con circa tre mesi di ritardo rispetto al mese di riferimento.
Questa circostanza riduce il tempo per la lavorazione della pratica pensionistica a soli due-tre mesi dalla data di collocamento in pensione, creando non pochi problemi nella gestione delle pratiche di pensione (es. una cessazione al 31.12.2020 posso lavorarla non prima di settembre-ottobre, quando sarà stata pubblicata la DMA di giugno 2020).
Qualcuno sa dirmi se è possibile poter anticipare i tempi, inserendo a ritroso rispetto alla data di cessazione i 6 anticipi DMA previsti; e ciò nella considerazione che le DMA mancanti sono già state inviate con il flusso UNIEMENS ma non ancora pubblicate sul sistema Passweb dell'INPS.
Pierino58
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2020, 15:03

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.