da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda an.bal » 29/02/2020, 12:12

un dipendente che ha lavorato nell'Ente solo per pochi mesi negli anni 80, esiste su Posizione Assicurativa.
ma NON c'è se lo cerco su Nuova Passweb.
vorrei certificare la sua posizione assicurativa ...
come posso fare (se esiste un modo) per trasportarlo da POsizione Assicurativa a Nuova Passweb??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda giacco71 » 29/02/2020, 13:37

Non so se si può certificare quanto riportato su posizione assicurativa senza passare da Passweb, se così forse potrebbe bastare.
Comunque io ho avuto un caso di un lavoratore totalmente assente sia su posizione assicurativa che su Passweb (anni 72-73), è stata fatta richiesta alla sede Inps e l'hanno inserito su Passweb cosi abbiamo potuto inserire i periodi e certificarli.
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 02/03/2020, 12:05

an.bal ha scritto:un dipendente che ha lavorato nell'Ente solo per pochi mesi negli anni 80, esiste su Posizione Assicurativa.
ma NON c'è se lo cerco su Nuova Passweb.
vorrei certificare la sua posizione assicurativa ...
come posso fare (se esiste un modo) per trasportarlo da POsizione Assicurativa a Nuova Passweb??

Sono due canali autonomi. Puoi fare direttamente in Posizione Assicurativa quello che fai in Nuova Passweb. Puoi caricare la pratica, passarla nella scrivania virtuale (sempre sezione Posizione Assicurativa) e operare la sistemazione e la certificazione esattamente come in Nuova Passweb.
Saluti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda an.bal » 30/12/2020, 11:11

diciamo che non è che mi fidi molto a certificare la posizione su "Posizione Assicurativa", invece che su Passweb.
intanto ho porvato a scrivere all'inps, anche se devo aver letto da qualche parte che il passaggio dal vecchio al nuovo applicativo si poteva anche fare da soli .....
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda giacco71 » 30/12/2020, 11:34

In un caso ho provato ad effettuare le modifiche e la certificazione tramite Posizione Assicurativa. Non so se sono stato sfortunato ma dopo ore di tentativi ho desistito. Non mi permetteva di fare niente, errori su errori. Già il sito dell'Inps va a singhiozzo ma su Posizione Assicurativa è stato un inferno!
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: da Posizione Assicurativa a Nuova Passweb

Messaggioda Luciano » 04/01/2021, 13:53

Non so se è un metodo praticabile/consigliabile...ad ogni modo se manca in Nuova Passweb il ns ente...chiedo all'ente presso cui presta servizio (oppure all'INPS) di inserire anche un solo giorno di servizio presso il nostro ente (fatto dall'ex dipendente). in tale maniera me lo "ritrovo" in banca dati e lo posso lavorare.
Luciano
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/04/2018, 13:23


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.