Ultimo miglio TFS bloccato

Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda enziano » 05/11/2019, 19:01

Nella predisposizione di una pratica di pensione sulla mia scrivania virtuale, in cui ho inserito regolarmente i dati di ultimo miglio ai fini della pensione, il sistema, quando cerco di inserire dalla lista "dati comuni" la pratica di "Trattamento fine servizio", non mi consente di inserire la data di riferimento, ovvero di cessazione, si blocca e, ovviamente, non posso andare avanti. Preciso che la data di cessazione è correttamente inserita nel sistema. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede e come proseguire?
Grazie
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 06/11/2019, 11:22

enziano ha scritto:Nella predisposizione di una pratica di pensione sulla mia scrivania virtuale, in cui ho inserito regolarmente i dati di ultimo miglio ai fini della pensione, il sistema, quando cerco di inserire dalla lista "dati comuni" la pratica di "Trattamento fine servizio", non mi consente di inserire la data di riferimento, ovvero di cessazione, si blocca e, ovviamente, non posso andare avanti. Preciso che la data di cessazione è correttamente inserita nel sistema. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede e come proseguire?
Grazie

Probabilmente stai facendo un percorso non corretto.
Concludi la sistemazione della Posizione Assicurativa per la parte pensione. Certifica il tutto e approva la pratica.
Torna a Nuova Passweb e richiedi la lavorazione per Certificazione Ultimo Miglio per TFS.
La pratica tornerà alla tua scrivania virtuale (esecutore) dove potrai completare l'opera.
Facci sapere come va.
Saluti
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda enziano » 06/11/2019, 11:24

Grazie Lino, chiaro come sempre.
Penso proprio che sia così
Ti farò sapere.
Saluti
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda enziano » 06/11/2019, 14:23

Tutto ok.
Grazie ancora
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda Nada » 13/11/2019, 12:40

Lino Di Lorenzo ha scritto:Probabilmente stai facendo un percorso non corretto.
Concludi la sistemazione della Posizione Assicurativa per la parte pensione. Certifica il tutto e approva la pratica.
Torna a Nuova Passweb e richiedi la lavorazione per Certificazione Ultimo Miglio per TFS.
La pratica tornerà alla tua scrivania virtuale (esecutore) dove potrai completare l'opera.
Facci sapere come va.
Saluti


Grazie serve anche a me... quindi prima di procedere all'inserimento dell'Ultimo miglio TFS devo validare e chiudere la pratica ai "fini pensionistici" e poi richiedere di nuovo l'assegnazione per certificazione ultimo miglio TFS?
Corretto?
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda enziano » 13/11/2019, 12:51

Nada ha scritto:Grazie serve anche a me... quindi prima di procedere all'inserimento dell'Ultimo miglio TFS devo validare e chiudere la pratica ai "fini pensionistici" e poi richiedere di nuovo l'assegnazione per certificazione ultimo miglio TFS?
Corretto?


Esatto, anche se, in una prima implementazione in Passweb, forse, il sistema, una volta caricata la pratica, consentiva la lavorazione sia come pensione che come tfs, di sicuro, adesso, è cosi.
Buon lavoro.
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda Nada » 13/11/2019, 16:20

Grazie,
un'altra precisazione:
Importi al 100% ?
L'IVC in che campo la metto? Stipendio tabellare?

GRAZIE a tutti siete fantastici
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda enziano » 13/11/2019, 16:27

Importi al 100% utili ai fini tfs, spettanti per competenza nell'ultimo anno.
IVC inclusa nel tabellare

Saluti
Enzo
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda Nada » 13/11/2019, 16:39

enziano ha scritto:Importi al 100% utili ai fini tfs, spettanti per competenza nell'ultimo anno.
IVC inclusa nel tabellare

Saluti
Enzo


grazie Enzo supergentile!!!
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Ultimo miglio TFS bloccato

Messaggioda FRANCO RICCIUTI » 20/11/2019, 10:06

Buongiorno,
nel seguire le indicazioni suggerite e richiedendo la lavorazione dei dati ultimo miglio TFS, mi appare la funzione con in neretto l'indicazione che detta funzione deve essere utilizzata dagli Enti in sperimentazione? Ne sapete qualche cosa? E' così anche a Voi? Non capisco se proseguendo ottengo il risultato di poter certificare. Grazie a chiunque suggerisca soluzione
FRANCO RICCIUTI
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2015, 13:12

Prossimo

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.