Liquidazione TFS maturato in due enti

Liquidazione TFS maturato in due enti

Messaggioda Salvi » 26/09/2019, 17:32

Salve a tutti non so come lavorare una pratica di tfs di una dipendente andata in pensione con quota 100 .. ha lavorato fino al 2000 presso un altro ente e senza interruzione fino a luglio 2019 nel mio ente ... in questo caso anche con la nuova procedura passweb devo certificare solo il periodo nel mio ente...? che si fa in questi casi? Grazie
Salvi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: Liquidazione TFS maturato in due enti

Messaggioda abal60 » 26/09/2019, 20:00

Salvi ha scritto:Salve a tutti non so come lavorare una pratica di tfs di una dipendente andata in pensione con quota 100 .. ha lavorato fino al 2000 presso un altro ente e senza interruzione fino a luglio 2019 nel mio ente ... in questo caso anche con la nuova procedura passweb devo certificare solo il periodo nel mio ente...? che si fa in questi casi? Grazie

Hai chiesto all'Ente di provenienza il Modello 350P fogli aggiuntivi quadri ILMN?
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Liquidazione TFS maturato in due enti

Messaggioda Salvi » 26/09/2019, 20:21

Ma ormai non vogliono più il mod 350p...potrei anche richiederlo ma poi che faccio...
Salvi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: Liquidazione TFS maturato in due enti

Messaggioda enziano » 27/09/2019, 8:43

Il servizio del primo ente è indicato in Passweb nella lista "Rapporti di lavoro"?

Se è indicato, va verificato il "regime di fine servizio" (che deve essere TFS). Se il servizio non è rappresentato, deve essere, inizialmente, l'amministrazione di prima appartenenza, tramite RVPA del dipendente stesso, a effettuare l'inserimento del periodo di servizio in questione, con l'avvertenza di cui sopra relativa al regime TFS.

Se ancora non si sblocca nulla, ovvero la posizione assicurativa in Passweb non viene corretta, al limite, se l'ente datore di lavoro, a cui compete la responsabilità giuridica e amministrativa della procedura di collocamento in pensione, è in possesso del mod. 350p del primo ente, potrebbe procedere all'inserimento e alla certificazione del servizio in parola,

Se ulteriormente è ancora tutto bloccato, potrebbe essere lo stesso dipendente a diffidare e a mettere in mora nell'ordine: l'ente di prima appartenenza, l'ente datore di lavoro e l'Inps.

Saluti
Enzo
enziano
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/01/2015, 12:40


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.