Pagina 1 di 1

Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

MessaggioInviato: 28/03/2019, 11:18
da Melao
Buongiorno a tutti , mi trovo mio malgrado ad operare in questo "incubo" che è passweb senza adeguata formazione e ho molti dubbi..provo a formulare una domanda nella speranza di avere qualche notizia in più : mi è pervenuta dall'Inps la richiesta di sistemazione PA di una collega e inserimento ultimo miglio per richiesta riscatto laurea. Ora, a me era stato detto che l'ultimo miglio si inserisce quando un dipendente fa domanda di pensione, e non è questo il caso perche le mancano svariati anni, ma forse serve anche per domande di riscatto come in questi casi?? ho una totale confusione in testa, potete aiutarmi a capirci di più? Ho provato a chiedere spiegazioni all'INPS...ma tutti muti... GRAZIE in anticipo per qulasiasi chiarimento

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

MessaggioInviato: 28/03/2019, 21:33
da abal60
Melao ha scritto:Buongiorno a tutti , mi trovo mio malgrado ad operare in questo "incubo" che è passweb senza adeguata formazione e ho molti dubbi..provo a formulare una domanda nella speranza di avere qualche notizia in più : mi è pervenuta dall'Inps la richiesta di sistemazione PA di una collega e inserimento ultimo miglio per richiesta riscatto laurea. Ora, a me era stato detto che l'ultimo miglio si inserisce quando un dipendente fa domanda di pensione, e non è questo il caso perche le mancano svariati anni, ma forse serve anche per domande di riscatto come in questi casi?? ho una totale confusione in testa, potete aiutarmi a capirci di più? Ho provato a chiedere spiegazioni all'INPS...ma tutti muti... GRAZIE in anticipo per qulasiasi chiarimento

Nel caso in esame, devi certificare con la funzione ultimo miglio, la retribuzione alla data della domanda di riscatto. Funzione lista dati integrativi inserisci dati comuni menù a tendina certificazione riscatto retribuzioni fisse e continuative 13'mensilità.
Ovviamente oltre ad inserire ultimo miglio x riscatto, devi certificare tutta la posizione assicurativa.

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

MessaggioInviato: 29/03/2019, 9:15
da Melao
GRAZIE!, mi era sembrato di capire questo da altre risposte, ma non ne ero sicura... grazie mille

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

MessaggioInviato: 12/05/2021, 17:19
da Salvi
In caso di dipendente che alla data della domanda di riscatto era titolare di Posizione Organizzativa questa va inserita nei dati dell'Ultimo Miglio..?

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

MessaggioInviato: 12/05/2021, 20:47
da abal60
Salvi ha scritto:In caso di dipendente che alla data della domanda di riscatto era titolare di Posizione Organizzativa questa va inserita nei dati dell'Ultimo Miglio..?

Si.
La posizione organizzativa è elemento fisso e continuativo della retribuzione. Ha carattere di fissità per cui va inserito negli emolumenti quota A per il calcolo pensione.
Circolare Inpdap 51 del 28.11.2000