Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Messaggioda Melao » 28/03/2019, 11:18

Buongiorno a tutti , mi trovo mio malgrado ad operare in questo "incubo" che è passweb senza adeguata formazione e ho molti dubbi..provo a formulare una domanda nella speranza di avere qualche notizia in più : mi è pervenuta dall'Inps la richiesta di sistemazione PA di una collega e inserimento ultimo miglio per richiesta riscatto laurea. Ora, a me era stato detto che l'ultimo miglio si inserisce quando un dipendente fa domanda di pensione, e non è questo il caso perche le mancano svariati anni, ma forse serve anche per domande di riscatto come in questi casi?? ho una totale confusione in testa, potete aiutarmi a capirci di più? Ho provato a chiedere spiegazioni all'INPS...ma tutti muti... GRAZIE in anticipo per qulasiasi chiarimento
Melao
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2019, 12:53

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Messaggioda abal60 » 28/03/2019, 21:33

Melao ha scritto:Buongiorno a tutti , mi trovo mio malgrado ad operare in questo "incubo" che è passweb senza adeguata formazione e ho molti dubbi..provo a formulare una domanda nella speranza di avere qualche notizia in più : mi è pervenuta dall'Inps la richiesta di sistemazione PA di una collega e inserimento ultimo miglio per richiesta riscatto laurea. Ora, a me era stato detto che l'ultimo miglio si inserisce quando un dipendente fa domanda di pensione, e non è questo il caso perche le mancano svariati anni, ma forse serve anche per domande di riscatto come in questi casi?? ho una totale confusione in testa, potete aiutarmi a capirci di più? Ho provato a chiedere spiegazioni all'INPS...ma tutti muti... GRAZIE in anticipo per qulasiasi chiarimento

Nel caso in esame, devi certificare con la funzione ultimo miglio, la retribuzione alla data della domanda di riscatto. Funzione lista dati integrativi inserisci dati comuni menù a tendina certificazione riscatto retribuzioni fisse e continuative 13'mensilità.
Ovviamente oltre ad inserire ultimo miglio x riscatto, devi certificare tutta la posizione assicurativa.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Messaggioda Melao » 29/03/2019, 9:15

GRAZIE!, mi era sembrato di capire questo da altre risposte, ma non ne ero sicura... grazie mille
Melao
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2019, 12:53

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Messaggioda Salvi » 12/05/2021, 17:19

In caso di dipendente che alla data della domanda di riscatto era titolare di Posizione Organizzativa questa va inserita nei dati dell'Ultimo Miglio..?
Salvi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/03/2019, 18:05

Re: Domanda riscatto laurea e ultimo miglio

Messaggioda abal60 » 12/05/2021, 20:47

Salvi ha scritto:In caso di dipendente che alla data della domanda di riscatto era titolare di Posizione Organizzativa questa va inserita nei dati dell'Ultimo Miglio..?

Si.
La posizione organizzativa è elemento fisso e continuativo della retribuzione. Ha carattere di fissità per cui va inserito negli emolumenti quota A per il calcolo pensione.
Circolare Inpdap 51 del 28.11.2000
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.