PA04 ultima. amministrazione di appartenenza.

PA04 ultima. amministrazione di appartenenza.

Messaggioda Mariisa » 09/01/2015, 23:46

Buonasera, sono un ex responsabile del servizio finanziario ed ho cessato servizio in data 30/6/2014 in quanto ho maturato i requisiti per accedere al pensionamento in regime di "opzione donna". Il mio ente ha rilasciato e trasmesso alla gestione INPDAP PA04 del servizio prestato dal 1991 al 2014.
Precedentemente ho prestato servizio presso altro comune dal 1976 al 1990.
L'INPDAP e patronato a cui mi sono rivolta, sostengono che senza formale richiesta, l'ultimo ente di appartenenza deve certificare anche i servizi prestati precedentemente presso altri comuni rilasciando un unico modello.
Il funzionario preposto non intende rilasciare modello unico, perché a suo dire non è tenuto a certificare i servizi prestati presso altri enti.
È stato richiesto infatti PA04 al vecchio ente, ma verrà inoltrato separatamente, chiedo cortesemente se avete notizie in merito, onde evitare ulteriori perdite di tempo. ringrazio anticipatamente.
Mariisa
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/01/2015, 18:45

Re: PA04 ultima. amministrazione di appartenenza.

Messaggioda Paolo Gros » 12/01/2015, 8:33

L'ultimo ente di appartenenza deve certificare anche i servizi prestati precedentemente presso altri comuni rilasciando un unico modello.

e non e' un optional ma uno specifico obbligo dellpente che in difetto omette un atto proprio del suo ufficio .( dal 1991 al 2014 vi era tempo per richiedere d'ufficio all'ente precedente , che aveva comunque l'obbligo di trasmissione, , il modello PA04 )
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.