Richiesta PA04

Richiesta PA04

Messaggioda totore » 29/07/2016, 12:33

Buongiorno.

Sono un dipendente comunale, dovendo andare in pensione anticipata con decorrenza gennaio 2017, nel mese di aprile 2016 ho fatto domanda di pensione e rassegnate le dimissioni, con ultimo giorno lavorativo il giorno prima della decorrenza della pensione. Ad oggi il mio ente ancora non ha fatto l' atto deliberativo della presa d'atto delle dimissioni. Inoltre circa tre mesi fa ho chiesto copia del PA04 ai fini pensionistici, per verificare i periodi lavorativi e le relative contribuzioni, l' ufficio personale ancora non me lo ha rilasciato e tanto meno ha volontà di rilasciare tale documento, in quanto afferma che non mi è dovuto.
Come posso fare per verificare questi dati? Sul sito dell' INPS (INPDAP) sono difformi da quelli riportati nei CUD.

Saluti,
totore
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2015, 20:58

Re: Richiesta PA04

Messaggioda Paolo Gros » 01/08/2016, 8:30

Con avviso del 20 luglio 2016, l’INPS informa che “è stato unificato il servizio online per la domanda di pensione diretta per dipendenti pubblici e privati (pensione di vecchiaia o anticipata o di anzianità per i casi eccezionali attualmente previsti quali le pensioni in salvaguardia).”

“Anche i dipendenti pubblici devono inviare all’Inps la domanda di pensione diretta, di vecchiaia e anticipata utilizzando il servizio online “Domanda di Prestazioni Previdenziali: Pensione, Ricostituzione, Ratei ecc.” accessibile dal percorso Servizi OnLine > Accedi ai servizi>Servizi per il Cittadino.”

“Dopo la compilazione del pannello Anagrafica, l’iscritto alla Gestione dipendenti pubblici può selezionare il tipo pensione (vecchiaia, anticipata, di anzianità per i casi eccezionali attualmente previsti quali le pensioni in salvaguardia) e scegliere la gestione e il fondo di appartenenza.”
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.