aiuto compilazione pa04

aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 28/04/2016, 16:14

Sono un collega di Roma di un Ente stato Cassa CTPS. Mi sto avvicinando alla materia.Siccome noi facciamo ancora il Pa04 e lo facciamo per competenza, volevo delucidazioni su come redigere la parte economica (ai fini di istruire una domanda di pensione utilizzando il software S7), visto che ai corsi tutti dicono il contrario.
Esistono nuove istruzioni su come redigere il PA04? Sarei grato a chi volesse pazientemente darmi delucidazioni dettagliate.
Grazie!
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda Paolo Gros » 29/04/2016, 11:07

il problema e' di fatto sorpassato poiche' il PA04 e' andato esso stesso in pensione ed e' interamente sostituito da Passweb2
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 29/04/2016, 13:04

Noi stato ancora non abbiamo l'obbligo di dismetterlo perché la circ. 54/2016 fa riferimento ai lavoratori iscritti alle gestioni diverse dalla cassa stato .

Per cui avrei necessità urgente che mi fosse data una cortese risposta (paziente ma esaustiva) al mio quesito. Grazie :oops:
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda abal60 » 29/04/2016, 21:51

infergen ha scritto:Sono un collega di Roma di un Ente stato Cassa CTPS. Mi sto avvicinando alla materia.Siccome noi facciamo ancora il Pa04 e lo facciamo per competenza, volevo delucidazioni su come redigere la parte economica (ai fini di istruire una domanda di pensione utilizzando il software S7), visto che ai corsi tutti dicono il contrario.
Esistono nuove istruzioni su come redigere il PA04? Sarei grato a chi volesse pazientemente darmi delucidazioni dettagliate.
Grazie!

Non ricordo se per i dipendenti cassa CTPS c'è il CCNL nell'applicativo S7 (prova a guardare nel sito ex INPDAP). Se lo trovi (vado a mente dovrebbe esserci) scaricalo e con la funzione utilità di S7 caricalo.
La parte economica, se inserisci il CCNL, pu ò essere generata automaticamente : Iscritto - retribuzione - genera.
E' ovvio che devi prima inserire il servizio dell'iscritto (icona martello).
Se invece non vuoi generare le retribuzioni con il CCNL,puoi farlo manualmente nella pagina apposita (retribuzione) se non erro icona quaderno giallo.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 30/04/2016, 8:46

abal60 ha scritto:
infergen ha scritto:Sono un collega di Roma di un Ente stato Cassa CTPS. Mi sto avvicinando alla materia.Siccome noi facciamo ancora il Pa04 e lo facciamo per competenza, volevo delucidazioni su come redigere la parte economica (ai fini di istruire una domanda di pensione utilizzando il software S7), visto che ai corsi tutti dicono il contrario.
Esistono nuove istruzioni su come redigere il PA04? Sarei grato a chi volesse pazientemente darmi delucidazioni dettagliate.
Grazie!

Non ricordo se per i dipendenti cassa CTPS c'è il CCNL nell'applicativo S7 (prova a guardare nel sito ex INPDAP). Se lo trovi (vado a mente dovrebbe esserci) scaricalo e con la funzione utilità di S7 caricalo.
La parte economica, se inserisci il CCNL, pu ò essere generata automaticamente : Iscritto - retribuzione - genera.
E' ovvio che devi prima inserire il servizio dell'iscritto (icona martello).
Se invece non vuoi generare le retribuzioni con il CCNL,puoi farlo manualmente nella pagina apposita (retribuzione) se non erro icona quaderno giallo.


Grazie per la cortese risposta. Non conosco questa procedura che mi illustri. Dubito potrò attuarla visto che S7 è gestito dal nostro helpdesk. In ogni caso generare le retribuzioni in automatico significa inserire i tabellari. Ed allora non c'è più questa differenza fra cassa e competenza di cui tutti attualmente parlano. Mi occorre che qualcuno risponda al mio primo quesito. Grazie.
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda abal60 » 01/05/2016, 19:49

infergen ha scritto:
abal60 ha scritto:
infergen ha scritto:Sono un collega di Roma di un Ente stato Cassa CTPS. Mi sto avvicinando alla materia.Siccome noi facciamo ancora il Pa04 e lo facciamo per competenza, volevo delucidazioni su come redigere la parte economica (ai fini di istruire una domanda di pensione utilizzando il software S7), visto che ai corsi tutti dicono il contrario.
Esistono nuove istruzioni su come redigere il PA04? Sarei grato a chi volesse pazientemente darmi delucidazioni dettagliate.
Grazie!

Non ricordo se per i dipendenti cassa CTPS c'è il CCNL nell'applicativo S7 (prova a guardare nel sito ex INPDAP). Se lo trovi (vado a mente dovrebbe esserci) scaricalo e con la funzione utilità di S7 caricalo.
La parte economica, se inserisci il CCNL, pu ò essere generata automaticamente : Iscritto - retribuzione - genera.
E' ovvio che devi prima inserire il servizio dell'iscritto (icona martello).
Se invece non vuoi generare le retribuzioni con il CCNL,puoi farlo manualmente nella pagina apposita (retribuzione) se non erro icona quaderno giallo.


Grazie per la cortese risposta. Non conosco questa procedura che mi illustri. Dubito potrò attuarla visto che S7 è gestito dal nostro helpdesk. In ogni caso generare le retribuzioni in automatico significa inserire i tabellari. Ed allora non c'è più questa differenza fra cassa e competenza di cui tutti attualmente parlano. Mi occorre che qualcuno risponda al mio primo quesito. Grazie.

Ok.
Se hai necessità di compilare il PA04 per competenza, devi comunque necessariamente inserire (prima delle retribuzioni) i periodi di servizio. Fatto ciò, puoi inserire retribuzioni nell'apposita icona.
Ad ogni buon fine, quando usi l'applicativo S7, premendo il tasto F1 trovi il manuale on line.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 01/05/2016, 20:24

Paolo gentilmente potresti fornirmi il tuo punto di vista, soprattutto per la questione competenza e cassa.
Grazie in anticipo!
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 06/05/2016, 20:19

infergen ha scritto:Paolo gentilmente potresti fornirmi il tuo punto di vista, soprattutto per la questione competenza e cassa.
Grazie in anticipo!


Ho chiesto troppo?
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda Paolo Gros » 09/05/2016, 14:05

Per competenza ad esclusione del fondo di produttivita'......

Non e' per cio' che si chiede ma e' trovare il tempo di rispondere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: aiuto compilazione pa04

Messaggioda infergen » 10/05/2016, 20:29

Paolo Gros ha scritto:Per competenza ad esclusione del fondo di produttivita'......

Non e' per cio' che si chiede ma e' trovare il tempo di rispondere


Scusa Paolo ma non si era detto che andava predisposto per competenza fino al 31/09/2012 e per cassa, successivamente al 01/10/2012. Mi sono perso qualche cosa?
infergen
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/04/2016, 9:01

Prossimo

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron