INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

Messaggioda giotro » 01/02/2016, 19:55

Essendo stato eletto revisore unico da poco tempo, mi ritrovo ad affrontare e valutare un vecchio contenzioso tra un dipendente e il Comune che culmina con una sentenza del tar emessa pochi giorni fa con la quale si ordina al comune di corrispondere 170.000,00 € al dipendente. Inoltre questi fa rilevare, tra l'altro, al Comune che da un anno "non gli fa fare niente". Scrivo al Sindaco ed al Segretario Comunale chiedendo di relazionarmi sull'excursus della vicenda, e a chiarirmi anche perchè non gli affidano mansioni. Mi rispondono che il revisore ha accesso agli atti e ai documenti del Comune e che non devono fare nessuna relazione. Farò un'altro sollecito, dopo di che penso che scriverò alla Procura della Corte dei Conti.
Si accettano suggerimenti. Grazie
giotro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2015, 12:27

Re: INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

Messaggioda Paolo Gros » 02/02/2016, 9:00

...chiarirmi anche perchè non gli affidano mansioni...per quanto riprovevole e discutibile non e' competenza ispettiva del revisore dei conti che come tale si occupa di ...conti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

Messaggioda giotro » 02/02/2016, 10:24

Grazie per la risposta. Appunto perchè mi occupo di conti, poichè, tale contenzioso, diverrà un debito fuori bilancio, a mio modesto avviso, ho l'obbligo di approfondire la questione. E chi, anche in funzione della mia recentessima elezione a revisore, se non il Sindaco ed il Segretario Comunale hanno l'obbligo di relazionarmi - in primis - sull'excursus del contenzioso, al fine di poter stabilire se ci sono stati o no comportamenti che siano riconducibili a ipotesi di danno erariale da segnalare alla Corte dei Conti. Ho deciso che gli rinnoverò l'invito a relazionare, portando già tutto a conoscenza del Presidente del Consiglio Comunale, in caso negativo, relazionerò direttamente alla Corte.
giotro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2015, 12:27

Re: INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

Messaggioda Paolo Gros » 03/02/2016, 8:54

rispetto le opinioni di tutti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INOSSERVANZA DA PARTE DI SINDACO E SEGRETARIO COMUNALE

Messaggioda giotro » 03/02/2016, 10:19

Sicuramente, è una sana regola che vale anche per me.
Buona giornata
giotro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2015, 12:27


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.