Impegni per Rup senza contrattazione

Impegni per Rup senza contrattazione

Messaggioda carmelo.fanta » 10/11/2015, 10:52

Se non c'è contrattazione integrativa è legittimo da parte del Comune (o meno?) impegnare una somma per una funzione legata ad un'opera per esempio il RUP.
Per quanto di mia conoscenza il RUP è figura in via di principio obbligatoria, presupponente “titolo di studio e competenza adeguata”, scelta tra i dipendenti di ruolo, o in caso di accertata carenza in organico, tra i dipendenti in servizio (può essere pertanto un dipendente a tempo determinato). E’ soggetto formalmente designato dal Dirigente e/o Responsabile del Settore/Servizio“ per ogni singolo intervento da realizzare mediante contratto pubblico”.
Orbene, anche se il formale atto di nomina è effettuabile in sede di programmazione dell’intervento o è parte integrante del bando/avviso, o lettera di invito, mi chiedo se in assenza di contrattazione possa essere prevista una tale somma (di fatto straordinaria)???
Grazie anticipate per la risposta
carmelo.fanta
 

Re: Impegni per Rup senza contrattazione

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 11:42

si e' possiv bile se previsto nel regolamento
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.