Rischio decadenza ICI - Sollecito emissione avvisi di accert

Rischio decadenza ICI - Sollecito emissione avvisi di accert

Messaggioda carmelo.fanta » 09/11/2015, 18:50

Salve qualche settimana, procedendo ad una verifica sul Comune, ho lamentato all'intero Ufficio Ragioneria (non solo al responsabile), la necessità di emettere gli avvisi di accertamento correlati prima della decadenza del termine, per evitare il rischio di prescrizione ICI sul periodo d'imposta 2010 ed eventuali danni erariali.
Per quanto da ultimo comunicatomi, ancora non è stato fatto nulla .....
Come mi devo comportare?
Cosa possa eccepire?
carmelo.fanta
 

Re: Rischio decadenza ICI - Sollecito emissione avvisi di ac

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 9:06

l'attivita' obbligatoria dell'ente in materia Ici ovvero Imu e la sola ex liquidazione ( controllo formale pagato/dovuto) e non gia' lì'accertamento per omessa ovvero tardiva denuncia od infedele.
Se il servizio ha controllato a campione alcuni contribuenti che hanno versato correttamento l'operazione obbligatoria e' fatta salva e non vi e' neppure lontanamente la possibilita' di danno erariale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.