Certificazione del rispetto del saldo finale di competenza

Certificazione del rispetto del saldo finale di competenza

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/10/2015, 13:20

A partire dal 2016, in sostituzione del Patto di Stabilità, verrà introdotto l’obbligo di pareggio del saldo finale di competenza, che dovrà essere oggetto di debita certificazione.

In caso di mancata tempestività del Comune o della Provincia in tale adempimento, è previsto che il collegio dei revisori o il revisore unico diventino commissari ad acta per rimediare a tale ritardo informativo.

Tuttavia, qualora lo stesso revisore manchi di produrre la certificazione richiesta entro i successivi 30 giorni, egli sarà soggetto a decadenza dal suo ruolo.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.