Corso e-learning per revisori enti locali

Corso e-learning per revisori enti locali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 07/10/2015, 9:35

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec) ha reso disponibile, a partire dal 1° ottobre, un corso in modalità e-learning sul tema della revisione negli Enti locali.
Il corso, fruibile gratuitamente sia dai dottori commercialisti sia dai funzionari degli Enti locali, è composto di 17 moduli dalla durata di circa un’ora ciascuno; ogni modulo, essendo autonomo, può essere fruito separatamente dagli altri e attribuisce un credito formativo professionale in materia di “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali”. L’attestazione dei crediti conseguiti viene trasmessa in modo automatico via e-mail al partecipante al termine di ogni modulo.

Per poter accedere al corso occorre semplicemente cliccare sul link dedicato, presente sul portale del Cndcec. Durante la prima fruizione del modulo, al partecipante saranno sottoposti alcuni test di verifica, il cui superamento è indispensabile per l’acquisizione del credito formativo; una volta conclusa la prima fruizione, sarà possibile rivedere il modulo senza l’obbligo di assoggettarsi a nuove procedure di monitoraggio e verifica.

Per quanto riguarda il 2015, i moduli rimarranno a disposizione fino al prossimo 30 novembre. Nel 2016, poi, esclusivamente per coloro che non abbiano ancora seguito il corso durante l’anno precedente, i moduli saranno nuovamente disponibili dal 1° gennaio al 30 novembre.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Re: Corso e-learning per revisori enti locali

Messaggioda planetario » 13/10/2015, 11:45

Potresti chiarirmi la attribuzione dei crediti formativi? Ho seguito un modulo di quelli messi a disposizione, ma nessun test di verifica mi è stato sottoposto. Forse l'accesso ai corsi è gratuito, ma il conseguimento dei crediti....
Grazie.
planetario
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2015, 12:29


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.