Pagina 1 di 1

parametri deficitarietà

MessaggioInviato: 09/08/2019, 16:19
da antpal
sono appena stato nominato revisore nel verificare i parametri di deficitarietà allegati al rendiconto 18 già approvato mi accorgo che anziché 2 sono 4 i parametri di deficitarietà oltre le soglie per cui il comune doveva essere dichiarato strutturalmente deficitario: ovviamente, l'ente mi dice che dovrà verificare, in caso di conferma, cosa andrà fatto? Andrà riapprovato il rendiconto e dichiarare lo stato di deficit???

Re: parametri deficitarietà

MessaggioInviato: 12/09/2019, 10:21
da PINCOPALLO
Non vedo cosa ci sia da verificare, se il rendiconto 2018 è stato approvato e dalla tabella allegata al medesimo risultano non rispettati quattro parametri, e non dovrà essere fatto alcuna atto ulteriore da parte dell'Ente, né riapprovare il rendiconto (che è già approvato) né tanto meno dichiarare lo stato di deficit (?).
L'Ente sarà soggetto ai controlli di cui all'art. 243 del TUEL, che riguardano il personale (comma 1) e la copertura dei costi di alcuni servizi (comma 2).