parametri deficitarietà

parametri deficitarietà

Messaggioda antpal » 09/08/2019, 16:19

sono appena stato nominato revisore nel verificare i parametri di deficitarietà allegati al rendiconto 18 già approvato mi accorgo che anziché 2 sono 4 i parametri di deficitarietà oltre le soglie per cui il comune doveva essere dichiarato strutturalmente deficitario: ovviamente, l'ente mi dice che dovrà verificare, in caso di conferma, cosa andrà fatto? Andrà riapprovato il rendiconto e dichiarare lo stato di deficit???
antpal
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/03/2015, 12:42

Re: parametri deficitarietà

Messaggioda PINCOPALLO » 12/09/2019, 10:21

Non vedo cosa ci sia da verificare, se il rendiconto 2018 è stato approvato e dalla tabella allegata al medesimo risultano non rispettati quattro parametri, e non dovrà essere fatto alcuna atto ulteriore da parte dell'Ente, né riapprovare il rendiconto (che è già approvato) né tanto meno dichiarare lo stato di deficit (?).
L'Ente sarà soggetto ai controlli di cui all'art. 243 del TUEL, che riguardano il personale (comma 1) e la copertura dei costi di alcuni servizi (comma 2).
PINCOPALLO
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.