CONTO DEL TESORIERE PARIFICATO - SQAUDRATURE

CONTO DEL TESORIERE PARIFICATO - SQAUDRATURE

Messaggioda plgs1961 » 15/01/2017, 13:32

Gent.mo Paolo, cari Colleghi,
mi trovo di fronte ad una situazione imbarazzante:
In corso di compilazione del Siquel cnsuntivo 2015 rilevo che relativamente al conto del tesoriere (incassi e pagamenti distinto per titoli) vi sono diverse discordanze con le scitture dell'Ente.
Più precisamente, fermo il totale complessivo riscosso e pagato che quadrano, vi sono squadrature tra i diversi titoli (per erronea imputazione al titolo dell'incasso o del pagamento ) e anche all'interno di un singolo titolo, tra conto competenza e residui.
Certo, prima della parificazione avrebbero già dovuto sistemarlo.
Ma ora, come mi comporto?
Nella relazione per l'approvazione del rendiconto non l'ho notato perchè ho preso per buoni i totali e l'avvenuta parificazione.
Avrei comunque intenzione di rilevarlo nel Siquel e ancora prima, di fare una lettera all'Ente e al Tesoriere, invitandoli di procedere alla rettifica e di riproporre il conto per la nuova parificazione.
Cosa mi consigliate?
Grazie
plgs
plgs1961
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2015, 15:00

Re: CONTO DEL TESORIERE PARIFICATO - SQAUDRATURE

Messaggioda Paolo Gros » 18/01/2017, 9:57

il conto non andava parificato dal responsabile del finanziario che in primis sara' il soggetto a cui dovresti ricordare che forse e' bene prestare maggiore attenzione.
Non vi e' danno erariale ma molto dilettantismo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.