Gent.mo Paolo, cari Colleghi,
mi trovo di fronte ad una situazione imbarazzante:
In corso di compilazione del Siquel cnsuntivo 2015 rilevo che relativamente al conto del tesoriere (incassi e pagamenti distinto per titoli) vi sono diverse discordanze con le scitture dell'Ente.
Più precisamente, fermo il totale complessivo riscosso e pagato che quadrano, vi sono squadrature tra i diversi titoli (per erronea imputazione al titolo dell'incasso o del pagamento ) e anche all'interno di un singolo titolo, tra conto competenza e residui.
Certo, prima della parificazione avrebbero già dovuto sistemarlo.
Ma ora, come mi comporto?
Nella relazione per l'approvazione del rendiconto non l'ho notato perchè ho preso per buoni i totali e l'avvenuta parificazione.
Avrei comunque intenzione di rilevarlo nel Siquel e ancora prima, di fare una lettera all'Ente e al Tesoriere, invitandoli di procedere alla rettifica e di riproporre il conto per la nuova parificazione.
Cosa mi consigliate?
Grazie
plgs