Quanto è difficile essere un buon Revisore!

Quanto è difficile essere un buon Revisore!

Messaggioda marghfont » 20/09/2016, 10:18

Qui trovo sempre la condivisione delle mie idee, che ovviamente sono il frutto di tanto studio ma anche del buon senso!

Purtroppo il ruolo del Revisore è molto complesso e quando ti trovi costretto a dire no, quasi sempre, vieni considerato un freno o un impedimento all'amministrazione.
Tutto si giustifica con l'emergenza, e con l'urgenza di provvedere, al fine di scongiurare un grave danno all'Ente e alla Comunità!

Io non mi stancherò mai di fare il mio lavoro nell'indipendenza e nell'imparzialità, consapevole però (per esperienza) che purtroppo ciò non premia.

Mi piacerebbe sentire la vostra, anche dai non Revisori.

Una Buona giornata!
marghfont
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/01/2015, 20:48

Re: Quanto è difficile essere un buon Revisore!

Messaggioda kicerog » 21/09/2016, 7:21

Condivido pienamente ma io mi riterrei fortunato a lavorare con uno che la pensa così.
Io faccio il r.s.f. e , purtroppo , nel senso dell'eta' ,ho lavorato con molti revisori, pochi che avessero voglia di capire una materia per loro nuova
Molti attaccati solo al vil denaro e la maggior parte irreperibili al momento di apporre un visto . Parlo di visto in quanto di lavoro controlli e quant'altro nulla. Mi dispiace perché molte amministrazioni potrebbero avere un enorme beneficio se revisore e r.s.f. lavorasse ro in simbiosi, tralasciando il discorso dei compensi da fame per le responsabilità che uno si assume ( sapendolo ).
kicerog
 

Re: Quanto è difficile essere un buon Revisore!

Messaggioda Paolo Gros » 21/09/2016, 8:15

avercene
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.